ì
Mo-Tzu - Il Saggio

Mo-Tzu - Il Saggio

Gian Marco Bragadin

Tre sono stati i grandissimi filosofi dell'antica Cina: Confucio, Mo-Tzu e Chuang-Tzu, scrive il più famoso sinologo, Marcel Granet. Ma Mo-Tzu era scomparso, cancellato dal potere confuciano, la religione ufficiale cinese. Ora è stato riscoperto e ritorna in auge in Cina e nel mondo e per la prima volta è stato tradotto in italiano. 

Mo-Tzu è il filosofo che ha portato all'umanità la dottrina dell'"amore universale", 400 anni prima di Cristo, della condanna delle guerre, causa prima dei mali del mondo, e che ha dettato le regole del buon governo, modello di comportamento per la politica di ogni tempo. 

Grande saggio, è stato il primo a parlare di dottrine sociali, ministro, stratega militare, scienziato, predicatore errante dal pensiero rivoluzionario, questo e tante altre cose è stato Mo-Tzu, il sublime filosofo vissuto nel periodo degli "stati combattenti" (450 - 391 a.C). Ancora oggi ci stupisce per la modernità della sua filosofia e per la sua saggezza.


Acquista il Libro

I Nostri Corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di
Riflessologia Plantare  2023-2024

CLICCA SULLA CITTA' PER  INFO
DATE E COSTI

R O M A                      Autunno 2024
MILANO S.S.Giov.      Autunno 2024
MILANO Centro          Febbraio 2025
VERONA                     Autunno 2024
LECCO                       Autunno 2024
MANTOVA                  Autunno 2024
SARZANA                   Autunno 2024
PARMA                       Autunno 2024

 

 

Richiedi informazioni sui nostri corsi

CAPTCHA
Risolvi il Quesito Matematico
2 + 3 =
Risolvi il quesito matematico e digita il risultato

Acquista i libri

Da questa pagina è possibile visionare i libri di testo dei corsi di  riflessologia plantare OnZonSu© e tecniche complementari correlate alla riflessologia plantare  On Zon Su©