ì
Mo-Tzu - Il Saggio

Mo-Tzu - Il Saggio

Gian Marco Bragadin

Tre sono stati i grandissimi filosofi dell'antica Cina: Confucio, Mo-Tzu e Chuang-Tzu, scrive il più famoso sinologo, Marcel Granet. Ma Mo-Tzu era scomparso, cancellato dal potere confuciano, la religione ufficiale cinese. Ora è stato riscoperto e ritorna in auge in Cina e nel mondo e per la prima volta è stato tradotto in italiano. 

Mo-Tzu è il filosofo che ha portato all'umanità la dottrina dell'"amore universale", 400 anni prima di Cristo, della condanna delle guerre, causa prima dei mali del mondo, e che ha dettato le regole del buon governo, modello di comportamento per la politica di ogni tempo. 

Grande saggio, è stato il primo a parlare di dottrine sociali, ministro, stratega militare, scienziato, predicatore errante dal pensiero rivoluzionario, questo e tante altre cose è stato Mo-Tzu, il sublime filosofo vissuto nel periodo degli "stati combattenti" (450 - 391 a.C). Ancora oggi ci stupisce per la modernità della sua filosofia e per la sua saggezza.


Acquista il Libro

I Nostri Corsi

Date di inizio dei corsi di riflessologia plantare On Zon Su School  aperti a tutti
CLICCA SULLA CITTA' PER MAGGIORI INFO
R O M A                          11/03/2023
MILANO S.S.Giovanni   Autunno 2023
MILANO   Centro           01/04/2023
VERONA                        Autunno 2023
LECCO                           Autunno 2023
MANTOVA                      Autunno 2023
SARZANA                      04/03/2023
PARMA                           25/03/2023

 

 

Acquista i libri

Da questa pagina è possibile visionare i libri di testo dei corsi di  riflessologia plantare OnZonSu© e tecniche complementari correlate alla riflessologia plantare  On Zon Su©